Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Risotto asparagi di mare


Difficoltà : Facile   Tempo : 30 minuti


INGREDIENTI
Asparagi di mare, riso integrale, mix di Alghe/ spirulina (opzionale), aglio e cipolla, brodo di verdure, zenzero, la buccia grattugiata e il succo di un limone, olio evo
Attenzione ad usare il sale gli asparagi già ne contengono abbastanza.

PROCEDIMENTO
Innanzitutto puliamo gli asparagi eliminando i rametti più grossi e li lasceremo in acqua per un po’, cambiando spesso l’acqua di ammollo.
Prepariamo a parte un brodo vegetale (servirà per mantecare il riso ) con le classiche verdure oppure un dado va bene ugualmente. Nel frattempo tagliamo a dadi piccoli lo zenzero e lo facciamo rosolare nell’olio caldo dopo qualche minuto aggiungiamo l’aglio e qualche pezzo di cipolla. Appena avranno un colore “biondo” uniremo gli asparagi e a fiamma medio alta li facciamo saltare per 15/20 minuti, finchè l’asparago non diventa morbido.
A questo punto uniamo il riso al soffritto e lo copriremo con un po’ di brodo avviando la cottura. Il brodo lo aggiungeremo man mano che il riso lo richiede, qualche minuto prima della completa cottura, aggiungiamo il succo e i riccioli del limone, il mix di alghe, mantechiamo il tutto per qualche minuto ancora e serviamo il riso caldo


Consiglio : ho aggiunto al riso quasi a fine cottura delle alche Dulse e della Spirulina in polvere per rafforzare ancor di piu quel "sapore” di mare.
Vino consigliato : Trebbiano di Romagna

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO