Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Collaborazioni



Da qualche giorno ho iniziato una nuova collaborazione con l’associazione culturale iVegan per la realizzazione di deliziosi piatti con i prodotti che commercializzano. iVegan è presente nella realtà vegan da quasi dieci anni, con lo scopo di offrire ai soci, prodotti biologici privi di ingredienti di origine animale e a prezzi equi, selezionando personalmente le imprese tra produttori artigiani e grandi aziende specializzate nel settore, mettendo sempre al primo posto la qualita’.




Da qualche settimana è iniziata la collaborazione con TiPortoBio -prodotti biologici a domicilio-  Ho scelto loro per la fornitura di tutti i prodotti, soprattutto per i prodotti freschi bio da utilizzare come ingredienti, nei miei  piatti, presenti in queste pagine. Perchè, questa scelta?  Roberto titolare titolare dell'azienda mi ha illustrato il progetto TiPortoBio che nasce dall'idea di offrire la possibilità di ricevere direttamente al proprio domicilio tutta la qualità BIO dei suoi prodotti; scegliendo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, in tutto relax, senza essere vincolato dagli orari di acquistare tra migliaia di prodotti di alimentazione/cura del corpo ed erboristeria. Sono presenti nel settore del biologico da più di vent'anni, sono attenti alla scelta dei migliori prodotti biologici e biodinamici presenti sul mercato soprattutto a Km 0. Un modo diverso di fare la spesa e con questo spirito e progetto, vogliono farli arrivare nelle case di tutti.  Puoi visitare il sito cliccando qui : TiPortoBio


                 
  Da veganblog.it/
































  • Cos'è il TEFF
  • Ricette pubblicate nei libri - Pag. 13 -
  • TARTUFINI RAW
  • Spaghetti di Daikon in viola
  • Sferificazione in cucina
  • Rose di mele
  • Pizza-anguria
  • La Maca
  • Bacche di Acai
  • Bacche di Agerola
  • La salicornia l'asparago di mare misterioso
  • Olio di neem
  • Melanzana ripiena parmigiana
  • Patate fantasiose
  • Timballo pasta alle melanzane   
  • Maionese di avocado
  • Spaghetti ceci e avocado
  • Rapa Bianca
  • Hot-dog-carrot
  • Il fonio un vero tesoro
  • Guacamole alla canapa
  • Canapamisù




  • Veganly è il motore di ricerca delle ricette vegane realizzate e pubblicate dai food-blogger italiani.


    Un azienda dove ogni giorno si difendere la buona alimentazione. Hanno un idea che oggi come ieri, la nostra salute passa per la tavola. E con questa consapevolezza la loro forza è produrre cibi che rispettano e assecondano i ritmi biologici valorizzando la genuinità del grano e dei legumi. Micro-organismi amici della vita abbattono di oltre il 40% il glutine e i prodotti finali risultano leggeri, gustosi e digeribili...
                                                   

     
    E' iniziata la collaborazione con l'azienda Verys che produce prodotti Innovativi tutti a base vegetale pensati per la salute dell'uomo nel pieno rispetto dell'ambiente.



    Ho ricevuto un fantastico set di campioncini di prodotto dall’ azienda Weleda per poterli provare uno ad uno e  farmi un’idea della loro qualità ed efficacia.

    Visita la sessione Cosmetica & Sport


    THE PROTEIN WORKS 
    mi ha omaggiato di alcuni prodotti  della sua linea prettamente Vegan. 
    THE PROTEIN WORKS è una azienda emergente nel settore della nutrizione sportiva, del Regno Unito. Attraverso numerose innovazioni dei prodotti e un eccezionale livello di assistenza al cliente, è diventato il secondo marchio di nutrizione sportiva. 
                       

    L'ORTO DEL FUCINO

    E' un' azienda agricola nata come produttori di patate. Nel corso degli anni l' azienda è cresciuta inserendo la coltivazione degli ortaggi fino ad arrivare al 2009 quando l' azienda ha iniziato anche la lavorazione delle erbe fresche e puntando sulla vendita diretta per far arrivare il prodotto sulle nostre tavole mantenendo freschezza e qualità.
    Le patate vengono prodotte con i metodi tradizionali ma rispettando a pieno tutti i disciplinari imposti dalla Comunità Europea ottenendo cosi ad oggi il marchio Bio e IGP.
    Lina La proprietaria ha deciso di darmi l'opportunità di collaborare con loro 



    STRAbuono è una giovane e dinamica realtà che ha come principale obiettivo quello di portare sulle tavole degli italiani e di tutto il mondo prodotti alimentari che uniscono la grande tradizione italiana del buon cibo alla ricerca di gusti innovativi, uniti ai massimi standard di qualità con cura artigianale e con accurata selezione delle materie prime.
    
Queste sono le “parole chiave” e i valori di STRAbuono. 



    E' un prodotto 100% vegetale ad alto contenuto di proteine, fibre e un basso contenuto di grassi e nn contiene grassi saturi. Non contiene ingredienti derivati dalla soia e dal mais e ti utilizzare il trattamento termico come processo di sterilizzazione. Eliminando cosi la possibilità di ingredienti OGM e conservanti.








    www.pastafrescarossi.it

    Pastificio che produce pasta fresca artigianale di alta qualità dal 1955 a Modena. Il Pastificio Rossi produce una nuova linea di pasta fresca vegana e biologica 
    Le ricette vegane di Erik  
    Tortellini con Mopur,  Tortelloni Ceci e Zenzero
    &
    Tortelloni Miglio,  Spinaci, Tofu e Seitan,  Ravioli Germogli e Tofu
    Linea integrale
    Tortelloni di Farro (patate, zucca e olive nere)  Ravioli Integrali (patate e funghi porcini.) 








    Con piacere oggi inizio una collaborazione con la CON.BIO azienda di Santarcangelo di Romagna, Rimini.
     CON.BIO e' un Marchio che ha come obbiettivo di portare  nella spesa di tutti i giorni il piacere della scelta vegetale, ma assolutamente BIO.
    Con la linea Bioappetì intende dedicarsi ad un un esclusiva di negozi specializzati biologici e al mondo della ristorazione è una gamma di prodotti più ricercata e ricca di specialità.







    LOGHI_3


    Giacomo e Nicola Moschini, sono i fondatori di Nutripan Azienda giovane e dinamica che ha come punti cardini COMPETENZA, IMMAGINE, AMBIZIONE.
    Giacomo e Nicola mettono in piedi un progetto impresa dove si lavora per crescere e creare prodotti che fanno veramente la differenza.
    Dove non ci si preoccupa, solo, di soddisfare le più comuni richieste del mercato, ma costantemente è alla ricerca di migliorarsi che  permettono al cliente di ottenere prodotti finiti di alta qualità, ma anche di grande innovazione.







    L’azienda è giovane, nasce nel 1992, ma la passione per la terra, per Walter Tresoldi, è una tradizione di famiglia che ha la cura scrupolosa di tutte le fasi che portano alla consegna del prodotto finale, sono gli obiettivi sui quali quotidianamente l'azienda si impegna per garantire la maggiore soddisfazione del cliente.


    Maggiori informazioni le puoi trovare al sito 



































  • Ragu Vegenovese





  • Le specialità alimentari Supplea sono alimenti funzionali, che uniscono la tradizione italiana nella produzione della pasta ad una scelta di farine ed ingredienti naturali di alta qualità, ricchi di principi funzionali particolari principi biologicamente attivi che, li rendono gustosi e bilanciati (carboidrati, proteine, grassi), ma contemporaneamente ricchi di nutrienti e ingredienti funzionali.

    A differenza degli altri tipi di pasta (semola, all’uovo e integrale), 
    la pasta Supplea è più ricca in proteine, in fibra ed in grassi mono e polinsaturi, 
    tra cui gli acidi grassi omega-3 e 6.

    I prodotti Supplea hanno una percentuale di carboidrati inferiore e di minore 
    indice glicemico rispetto alle paste tradizionali.
    PER ULTERIORI INFORMAZIONI (QUI)

    Tutti i prodotti di Artigiana Vegana sono:
       privi di ingredienti animali o derivati da sfruttamento animale in qualsiasi forma, senza OGM, senza olio di palma, naturalmente privi di glutine, soia e frutta a guscio, privi di conservanti, esclude l'impiego di aromatizzanti, addensanti, emulsionanti e qualunque altro tipo di additivo di sintesi. Naturalmente privo di colesterolo, povero di grassi saturi e di calorie, si presta benissimo a regimi ipocalorici senza rinunciare al gusto.Formais nelle sue tre formulazioni Light, Cremoso e Fumè è un sostituto del formaggio fresco fatto con ingredienti interamente vegetali.Vegan Burger si differenzia dagli altri burger in commercio perchè è a base di proteine vegetali del più alto valore biologico, ottenute dal pisello giallo canadese. Non contiene glutine(seitan) e ne soya (tofu)





    L'obiettivo di Ecobioshopping è dare a tutti la possibilità di utilizzare prodotti di qualità, a prezzi accessibili, rispettosi dell'ambiente.
    Tutti i prodotti da noi proposti sono rigorosamente ecologici e rispettano l’ambiente.
    Offriamo un’alternativa ecologica e responsabile alle tradizionali stoviglie monouso in plastica ed al tovagliato realizzato con materiali sintetici e derivato da lavorazioni di polimeri plastici.

    L’invito che Ecobioshopping Vi rivolge è

    TUTTI A TAVOLA CON LA NATURA

    Il loro motto invece è : 

    PER NON ROMPERE LE SCATOLE ALLA NATURA LE USIAMO RICICLATE





    Da pochi giorni ho iniziato la collaborazione con il marchio YouHemp .
    YouHemp mette al primo posto la Canapa sativa e il mondo che ti circonda. 
    La loro missione è recuperare la coltivazione e l'uso della Canapa. 
    In che modo? 
    Con l’inserimento di prodotti a base di canapa nelle nostre abitudini quotidiane: 
    Ognuno di noi può essere parte del cambiamento e possiamo spingere il cambiamento.
    Una risposta alla crisi economica e soprattutto ambientale del nostro secolo.

    YouHemp Mi ha omaggiato dei prodotti che vedete in foto, alimenti a base di canapa.
    Ma sul loro sito troverete accessori per animali, elementi di design, gadget, beauty e healty.

    Per ulteriori informazioni su tutti i prodotti clicca QUI





    Una mia nuova collaborazione: con la boutique degli aromi “FlavourArt” azienda produttrice di diversi tipi di aromi dolci e salati dalle materie prime naturali a costi ragionevoli. Ringrazio l’azienda oltre a darmi tanta fiducia mi ha dato la possibilità di scegliere 5 prodotti sul loro sito, ed è stato tanto difficile sceglierne solo 5 tra tutti quegli aromi e quindi alla fine ho scelto quelli che ritenevo al momento più utili a qualche preparazione. 
    Ho scelto l'affumicato, il Lime, il fungo porcino, il Parmigiano e crema pasticcera.
    Sono sufficienti poche gocce di questi aromi per dare un tocco di gusto alle nostre ricette sia dolci che salate. Vi consiglio di andare sul loro sito FlavourArt per scoprire di più su tutti i loro aromi e di aquistarne qualcuno perchè sono davvero ottimi 
    Ecco cosa ho preparato con gli aromi FlavourArt:



    La Certificazione Vegan impedisce l’uso di azioni e mezzi tecnici che possano provocare sofferenza ad animali per questo la difesa per gli insetti l’azienda attua una biodiversità spinta perché un sistema complesso impedisce prevalenze e si autoregola evitando attacchi alle colture. Questa elevata biodiversità dato l’alto numero di specie vegetali ed animali, permette una superiore e soprattutto, diversificata presenza di nutrienti a disposizione delle piante che, alimentandosi in maniera completa, trasmettono questi preziosi componenti al prodotto in consumo dando maggior significato alla parola 'cibo' che, a differenza di altri produttori, noi possiamo dire di offrire. Tutta l’energia elettrica proviene da fonti alternative e i nostri operai sono in regola con la normativa del lavoro. Ogni e possibile inquinamento da OGM è ricercato ed evitato. Dalla Vendemmia 2012 tutta la produzione è stata effettuata senza l’aggiunta di solfiti.


    Siamo stati i primi in Italia a partire con questa stupenda avventura di nome Lara Hemp "Alimenti Biologici in Canapa".
    Creiamo e proponiamo prodotti speciali che provengono da una pianta straordinaria che ha sfamato, curato, vestito e fatto viaggiare il mondo per secoli.
    Gli ideatori di Lara Hemp sono persone che stanno svolgendo una profonda ricerca
    interiore, alcuni da anni, altri da ieri.
    Alcuni condividono i loro talenti full time altri part time, altri ancora sono professionisti in altri mestieri ma dividono con noi un percorso di esplorazione professionale, umana e salutista. 
    Condividiamo i nostri talenti e le nostre conoscenze con chi, intorno a noi, ha voglia di recepire. 





    Codice sconto 5 Euro  274FB

    Azienda che si occupa della vendita di prodotti senza glutine e a marchio crudo garantito, ovvero che non hanno subito nessun tipo di trattamento sopra i 42°, temperatura che garantisce il perfetto mantenimento delle proprietà delle materie prime.
    Ho realizzato per loro ricette ad hoc crudiste, vegane e senza glutine




































  • Frullato del risveglio
  • Pesto di basilico e tofu




















    • L'antica tradizione della Pasticceria Toscana è reinterpretata ed esaltata in oltre 20 anni di esperienza dai maestri pasticcieri che sono alla continua ricerca ed evoluzioni, di produzione che riuscissero a far coniugare bontà e leggerezza,mantenendo la tradizione.

       Lasciando inalterate le basi irrinunciabili della pasticceria di alto livello come la sfogliatura fatta a mano e l'impiego di materie prime rigorosamente selezionate e di prima qualità.

      Grazie al mantenimento dei processi produttivi artigianali, che hanno reso la loro pasticceria unica per Gusto, Friabilità, Leggerezza, Aspetto, Conservabilità, Bontà.



      Tutte queste qualità sono state riportate nella nuova linea VEGAN SFOGLIA  che gentilmente testerò personalmente nella collaborazione che partirà a breve.



      Emunà B.H. è una ditta Italiana con sede a Roma che opera nel settore degli alimenti vegetali , integratori alimentari e la cosmesi naturalenata con il compito di svolgere, promuovere, diffondere, trasferire e valorizzare l’uso degli Antichi Rimedi Naturali della Tradizione Mediterranea in particolare Malva, Canapa e Melograno con lo sviluppo delle conoscenze e delle loro applicazioni per la salute umana.
      L’Obiettivo principale è la diffusione dell’uso dei frutti di Canapa (Cannabis Sativa L) e dell’olio da essi ottenuto come supplemento dietetico : generare maggior benessere e maggiore coesione sociale.
      I nostri prodotti a base di Canapa sono creati con la tecnologia di confezionamento in assenza di aria, fatto che permette di mantenere la qualità dei prodotti e migliorare il tempo di conservazione, sotto i requisiti di un sistema di gestione della qualità con lo standard ISO 22000:2005
      I nostri prodotti presenti con il marchio Emunà B.H., tra i ns. Clienti La Erboristeria del Vaticano, Legambiente di Roma, e migliori erboristerie e farmacie.



      Si definiscono “ Eccentrici Appassionati Di Vita” E’il nostro modi di vivere un po’ fuori dal comune che ci rende speciali! In pratica… viviamo la vita che amiamo! Così abbiamo creato un movimento che umilmente chiamiamo ” Stile di vita Iswari &...Per loro gli alimenti che ci sostentano devono essere:  BASSO INDICE GLICEMICO,MINIMAMENTE TRASFORMATI
      CRUDI IL PIÙ POSSIBILE, VEGANI , BIO-ORGANICI SELVATICI IL PIÙ POSSIBILEALIMENTI CHE CI AIUTANO A COMBATTERE LO STRESS QUOTIDIANO.

      L’azienda nasce nell’ottobre del 1996 per volontà di Silvano Buccolini e Giuliana Papa, sua moglie, da cui l’acronimo SI .GI . Silvano Tecnico Agrario di Macerata, è assaggiatore di olio d’oliva di secondo livello ed esperto in olivicoltura e Giuliana è una grande appassionata e custode delle antiche ricette casalinghe. Insieme decidono di creare il primo laboratorio per tentare l’avventura di portare a conoscenza del vasto pubblico, prodotti facenti parte dell’ambito familiare.Sono andati alla ricerca negli anni di antiche ricette , frutti scomparsi e di quanto facesse parte della tradizione storica della cultura marchigiana, Si.Gi s’impegna nel rispetto e nella comunicazione di questi valori attraverso la sua ricercata produzione. Da questo lavoro sono nati fin da subito: la Sapa, le Visciole al sole, i Sott’olii , le confetture di Morici ( gelso nero a frutto intero ) , Fichi bianchi , le Brugnolette selvatiche , la Cotogna alla sapa, la Mela alla menta , poi la Gelatina Di Mele e quella di Cotogna 







      Sin dal 1952 l'attivita' di produzione di riso e farina di mais si rivolge ad un mercato attento alla qualita' con la scelta delle migliori varieta' di riso e farina. Negli anni '90, con l'avvento della tecnologia del confezionamento sottovuoto, si rafforzano le esportazioni soprattutto verso paesi lontani , Australia e Nuova Zelanda, rifornendo i principali operatori del settore retail e ristorazione di alta gamma. Nel 2009 una nuova esperienza rivolta al mercato delle intolleranze alimentari; viene creato un laboratorio di confezionamento dedicato dove confezionare prodotti alimentari che non contengono allergeni, prodotti dedicati ai consumatori intolleranti al glutine, al latte e lattosio, alla soia, al sesamo, all' uovo e derivati ed alla frutta da guscio.

      Pasta, preparati e snack di farina di ceci e di legumi

      GOVI FARM nasce dal desiderio e dai sogni di due imprenditori con più di vent’anni di esperienza nel settore del cibo. 
       Ha tre line di prodotti Linea Asciutta, Linea Snack e linea Preparati
      Tre linee di prodotti nate per portare sulle vostre tavole il meglio della natura, con alimenti adatti per chi ricerca il benessere anche a tavola e per chi vuole migliorare le proprie performance sportive e non, grazie all ’elevato contenuto di proteine:

      Libré, caratterizzata da prodotti realizzati esclusivamente con farina di ceci;

      Libré Bio, caratterizzata da prodotti realizzati esclusivamente con farina biologica di legumi;

      Profì, che oltre alla farina di ceci, contiene anche farina di soia e fibra di pisello.






































    • Maccheroni di ceci con pesto




    • BioMiGusta è un marchio nato dal 2014 dall'azienda Yogibio , i cui prodotti principali sono affettati, sughi e burger a base di tofu e seitan, ricavati dalla parte più proteica e nutriente, rispettivamente della soia e dei cereali quali grano e farro. 
      Una nuova linea di prodotti biologici a base di proteine 100% vegetali, lavorati artigianalmente con passione, selezionando ingredienti di prima qualità da filiera garantita. 

      Già pronti, da scaldare in pochi minuti, possono diventare la base di piatti completati da verdure e cereali
      , per un’alimentazione senza ingredienti di origine animale.
      La ditta Bio Mi Gusta mi ha omaggiato di questi prodotti 
      Affettati e sughi 






      Il Pastificio La Ginestra è un’azienda artigianale a conduzione familiare che produce pasta fresca surgelata.

      Da esperienza pregressa nel settore della ristorazione ha permesso loro di ottenere 
      prodotti in grado di soddisfare le esigenze e i gusti di tutti coloro che
      operano in cucina, sia in ambito professionale che familiare, garantendo la sicurezza della genuinità e il sapore 
      dell’alta gastronomia.

      Caratteristica principale della produzione vuole essere l’alta qualità del prodotto in tutta la filiera produttiva, 
      dalla ricerca di materie prime di prima scelta al controllo nelle varie fasi di produzione, fino al confezionamento ed allo stoccaggio. 
      Il freddo è l’unico conservante naturale di cui l’essere umano dispone.
      Senza l’uso di conservanti aggiunti, la surgelazione permette di mantenere inalterate per un lasso di tempo di 12 mesi tutte le qualità organolettiche del prodotto, dalla delicatezza alla resa in cottura, dalla consistenza al gusto. Ultima nota, non meno importante, la pasta surgelata permette di abbattere lo spreco, consentendo di prelevare dal 
      sacchetto solo la quantità di prodotto necessaria, senza rischio di deperibilità del rimanente, che può continuare ad essere mantenuto nel congelatore sino alla scadenza.

      Particolarità dei prodotti è la sfoglia sottile, adatta alle esigenze della ristorazione veloce e di qualità. L’ampia varietà dei prodotti, nei formati e nelle tipologie dei ripieni, viene integrata stagionalmente da nuove proposte, cercando di soddisfare e stimolare continuamente i gusti e la fantasia dei consumatori.

      Ho iniziato una collaborazione con La Ginestra per poter provare la nuova linea 100% vegetale oggi ampliata con nuovi formati nuovi ripieni.  Ho ricevuto una confezione di :
      Gnocchetti Canapa e sesamo, Margherite di legumi, Ravioli porri, erbette e mandorle
      Ravioli con borragine, ZuccarelliPansotti al pesto patate e fagiolini


      La  cooperativa agricola HEMP FARM ITALIA nata in Abruzzo nel Marzo 2015 dalla volontà di tre amici-collaboratori dopo le esperienze maturate sulla canapa in ambito nazionale ed internazionale. La cooperativa nasce coltivando, trasformando e commercializzando Canapa (Cannabis Sativa L.) ed i suoi derivati, creando mercato per i prodotti agricoli italiani in canapa e garantendo al consumatore una filiera a Km0 di tutte le produzioni ed una qualità eccellente di ogni materia prima. La mission è di proporre un modello di sviluppo che partendo dalla canapa e dall’ambito alimentare da cui si è partiti, possa stimolare la crescita e l'evoluzione in tutti i campi di applicazioni artigianali ed industriali eco-compatibili. La nostra sfida è quella di proporre un modello di crescita etica e sostenibile sotto il segno della qualità, della cooperazione e dell'auto-sostenibilità. La cooperativa, oltre alla produzione di canapa, cura e sponsorizza in particolar modo anche quella di cereali autoctoni “antichi”,indispensabili per la produzione dei prodotti a marchio Hemp Farm, e soprattutto per un'alimentazione sana dove genuinità e gusto si fondono in un vero e proprio cibo-medicina.
      Di seguito i prodotti che sono stato omaggiato per collaborare con loro



      L'azienda Fiorentini nasce negli anni ’40, quando Vittorio Fiorentini, nel suo negozio nel centro di Torino, inaugurato nel ’18 da Leonildo Fiorentini, vendeva prodotti alimentari di cui all’epoca pochi sospettavano l’esistenza e che lui scovava nelle sue ricerche ai quattro angoli del mondo come il cous cous, il pane azzimo, intingoli dai nomi e sapori misteriosi, spezie e frutti e salse dai colori emozionanti: aggirarsi in quelle stanze era come andare alla scoperta dei cibi del mondo. L'eredità è raccolta da Roberto ed Adriana Fiorentini arricchendo l’assortimento con i primi prodotti salutistici e macrobiotici. Attenti all’alimentazione, in lotta col junk food, proiettato nello stare in forma così nel 2002 nasce, la produzione Fiorentini, centrata sui sostitutivi del pane, dal senza glutine, al vegano, al biologico, prodotti semplici, ad alto livello di qualità, con una spiccata valenza salutistica sì, ma non punitiva. 

      I prodotti FiberPasta sono caratterizzati da un alto contenuto di fibra  e da un basso indice glicemico, generano un elevato senso di sazietà senza provocare gonfiore o sensazione di pesantezza addominale, dietologi, nutrizionisti, dietisti, diabetologi nelle diete per il controllo dei picchi glicemici, e sono indicati nelle diete dei diabetici. Per queste caratteristiche, i nostri prodotti sono consigliati da medici dello sport, dietologi, nutrizionisti nelle diete dei diabetici, diete per il controllo del peso e nelle diete degli sportivi. 
      La Farina FiberPasta  ideale per realizzare prodotti da forno (pane, pizza, dolci.. ) e pasta fresca.  Non contenendo la lignina della crusca, è bianca come le farine tradizionali. La nostra farina è un prodotto completamente naturale, senza conservanti nè additivi chimici, è un preparato di farina di grano con il 15% di fibra (fibra di grano e inulina). Ha un basso indice glicemico IG 29 .
      La pasta FiberPasta ha lo stesso colore e gradevolezza della pasta tradizionale. Ha il 15% di fibra (circa il doppio della pasta integrale tradizionale), un basso indice glicemico IG 23
      La Piadina FiberPasta non contiene strutto, ma solo olio di girasole. Ha un alto contenuto di fibra (10%), un basso indice glicemico IG 34 meno calorie della piadina tradizionale: è leggera e digeribile, non contiene lievito e non ha colesterolo. 
      I Panini FiberPasta hanno un basso indice glicemico e un alto contenuto di fibra, rimangono leggeri e digeribili  basso indice glicemico IG 41





      L’Azienda P.R.O.S.I.T. un Pastificio artigianale in provincia di Pisa, nasce dalla passione per i prodotti che la natura offre nella sua genuinità, dalla voglia di realizzare degli alimenti 
      sani e gustosi realizzata attraverso un processo produttivo rigorosamente ARTIGIANALE che possono offrire sensazioni piacevoli per il palato.
       La pasta Trafilata al Bronzo per poi ottenere così una superficie ruvida e porosa che diventa un tutt'uno con il condimento. L’essiccazione avviene lentamente a basse temperature in modo da conservare tutta la fragranza del grano e mantenere inalterate i principi nutritivi ed organolettici confezionata poi successivamente a mano.
      si pone come obbiettivo la ricerca continua dell’ Eccellenza. L’Azienda P.R.O.S.I.T non vuole offrire “SOLO” un prodotto buono, ma un prodotto che lasci al palato delle sensazioni di benessere autentico.






      L’Azienda Agricola Principato di Lucedio si estende su una superficie di cinquecento ettari di un Parco Regionale coltiva le più pregiate e selezionate varietà di riso, non solo quelli che appartengono alla tradizione italiana come il Carnaroli, l’Arborio, il Vialone Nano e il Baldo, ci sono anche una varietà di riso molto particolari come: il Riso Nero Venere e il Riso Rosso Ermes, gli integrali con chicco dal caratteristico colore naturale e incredibili aromi di nocciola, spezie e frumento; i profumati Riso Apollo e Riso Basmati e il Riso Selvatico “ostigliato”, l’unico riso che cresce spontaneamente. 
      I prodotti del Principato di Lucedio sono rinomati nel mondo per la loro altissima qualità, frutto di un'esperienza che si perde nelle nebbie del tempo, e di un amore per le tradizioni come lo si può ancora trovare solo in Italia. 



      Ho il piacere di annunciarvi che ho iniziato la collaborazione con Dall'Albero 
      Dall'Albero nasce nel 2014 dalla scoperta e lo studio di fermentazione di basi vegetali. 
      Vegetale sì, ma crudista! Ebbene, Dall'Albero produce quindi alternative ai latticini che sono già una realtà in California, a New York, Londra e Berlino, partendo da anacardi morbidi e senza ricorrere all’utilizzo del fornello o del forno! 
      Dall'Albero introdurrà questa evoluzione culinaria nella nostra capitale.
      Ispirandoci alla tradizione italiana, vogliamo dimostrarvi che non bisogna rinunciare al gusto per alimentarsi in maniera sostenibile, etica e salutare.

      Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Tv/Ricette/Secondi_piatti/formaggio-crudista-anacardi.html

      I prodotti che si suddividono in tre categorie Fromaggi a pasta semiduraspalmabili, e Yonut tutti sono privi di ingredienti di origine animale, senza colesterolo, lattosio, glutine, conservanti, additivi, e addensanti. Sono ricchi di proprietà come il tocofenolo, un composto delta della vitamina E con forti proprietà antiossidanti. Sono presenti notevoli quantità di proteine, Calcio, Zinco, Manganese e Fosforo.




      Crea La Magia: attraverso il suo e-commerce, ti da la possibilità di acquistare con estrema serenità originali stampi in silicone della linea “Casalingo” di Silikomart. Tutti gli stampi sono realizzati in Italia con solo silicone alimentare liquido LSR e conforme a tutte le normative.
      Da oltre un ventennio, produce e commercia articoli promozionali e novità attraverso il suo outlet mobile nelle fiere e nei mercatini.
      Ora sul loro sito potrete acquistare tantissimi tipi di stampini e forme in silicone per occasioni speciali o per realizzare squisite e originali torte, biscotti, pasticcini, cioccolatini e moltissimo altro. Ti aspetterà anche un ampio assortimento di prodotti in silicone per una cucina sana e salutare.
      Visita il loro sito e Crea La Magia anche tu! www.crealamagia.com





      L' Azienda B.M.S. organic si trova a Spoleto, in Umbria,il cuore verde d'Italia, una regione con una tradizione agricola e culinaria
      antichissima ed eterogenea. Per oltre un decennio, la principale attività  è stata il confezionamento dei prodotti alimentari biologici per le private label. 
      Successivamente si è dedicata a individuare, sviluppare e commercializzare prodotti biologici di altissima qualità in mercati specializzati, biologici, alimentazione naturale
      B.M.S. attualmente collabora con gli agricoltori a 360°! I prodotti provengono da 10.000 ettari di terreno certificato biologico, controllato direttamente dai loro
      agronomi specializzati, che forniscono know-how tecnico e sostegno agli agricoltori mediante una gestione agricola adeguata, scegliendo le varietà di semi e di terreni migliori
      per ogni coltura. 
      La corretta gestione del suolo e la rotazione delle colture contribuiscono
      al miglioramento continuo della qualità.









      CanapAroma nasce nel 2015 dall'idea di un gruppo di amici dei Castelli Romani, tra cui un laureato in biologia e scienze agrarie e uno studente di grafica, accomunati dall'amore per la canapa. 
      Il progetto è quello di trasmettere i molteplici utilizzi della canapa attraverso la realizzazione di seminari e di eventi culturali e culinari, in modo da riavvicinare la popolazione a ciò che un tempo rappresentava un’eccellenza dell’agricoltura italiana, al pari della viticoltura. Per poterlo realizzare si punta sulla realizzazione di una filiera corta basata sulla rotazione colturale di questa pianta e sulla realizzazione di prodotti artigianali locali; favorendo la rivalorizzazione dei terreni agricoli abbandonati e promuovendo al tempo stesso l’agricoltura sociale. Per far conoscere la canapa negli usi piu comuni CanapAroma oltre ad offrire dei prodotti gastronomici artigianali squisiti e dall'elevato valore nutrizionale, realizza anche catering, cene eventi gastronomici completamente a base di canapa. 
      Per ulteriori informazioni visitate la pagina CanapAroma


      IL PRIMO NEGOZIO VEGANO DI VERONA E PROVINCIA, DAL 2012
      Da sempre senza olio di palma L'idea nasce dal padre (vegano dal 2010) di un bambino autistico, bambino che segue la dieta SGSC (senza glutine, caseina, soia e derivati) rigorosamente dal 2009, con ottimi risultati. Reperire questi alimenti era piuttosto difficoltoso, così come era difficoltoso reperire alimenti vegani e SANI (oggi un po' meno) quindi, sfruttando studi ed esperienze di questi ultimi anni è maturata la decisione di aprire un negozio per vendere alimenti per chi soffre di malattie autoimmuni, per chi è intollerante/allergico ad alcuni alimenti e anche per vegani. Nel 2012 la richiesta per alimenti vegani era pressochè nulla, quindi il negozio lavorava prevalentemente online, ma con la possibilità di fare la spesa anche presso la sede (all'epoca a Nogarole Rocca). Dal 2015 si sono trasferiti a Villafranca, integrando nel negozio una gastronomia veg con take away. L'obiettivo è da sempre vendere alimenti ETICI e SANI.

      BIO4CARE vende anche elettrodomestici delle migliori marche QUI un esempio di tutti i prodotti e ricambi per estrattori, frullatori, minipiner ecc.
      Con Riccardo titolare dell'azienda abbiamo raggiunto un collaborazione grazie alla quale mi ha dato la possibilità di provare il Vitamix a domicilio, approfittando dell'offerta SPECIALE
      Subito l'ho provato e posso dire che è davvero fantastico.
      Un rivenditore consigliatissimo.


       

       


      Sito web : http://www.bio4care.com/

      Bio4care su facebook 

      Scopri qui l'offerta SPECIALE 




      La Natural Food s.r.l. basa la propria strategia competitiva sulla qualità superiore, la ricerca e l’innovazione applicate a tutti i suoi prodotti che sono artigianali, leggeri e facilmente digeribili, adatti a chi svolge uno stile di vita sano e naturale. Nati come sostituti del pane sono 100% Vegetali, Vegani, Bio, Senza Glutine e Tradizionali con una specifica attenzione alle esigenze dei consumatori e in particolar modo alle intolleranze alimentari. Alcuni prodotti Natural Food Senza Glutine sono erogabili dal SSN e tutti sono senza proteine del latte, senza grassi animali, senza soia, senza lieviti. Certificata BRC e IFS, oltre ad avere le autorizzazioni per la produzione di prodotti vegani, biologici e dietetici destinati agli intolleranti al glutine. La NaturalFood mi ha omaggiato di questi tipi di piadine


       










      Aralia dove la forza è la conoscenza, la serietà e la professionalità che hanno accompagnato negli anni e che ha consentito di presentarci come una realtà nuova - ma non inesperta - giovane e dinamica. Aralia nasce grazie all'impegno e alla volontà di un team, con profonda esperienza nei settori della ristorazione e del food & beverage, che si è prefissato come obiettivo la massima soddisfazione di consumatori esigenti e consapevoli.
       La selezione delle materie prime di qualità, semilavorati e fornitori, sono gli ingredienti che costituiscono una solida base per l'insediamento in un mercato estremamente vasto e concorrenziale. Vi invito ad osservare  l’etichetta! 
      E’ quindi importantissimo evidenziare che il prodotto Aralia contiene solamente una quantità inferiore allo 0,05% di acidi grassi trans.

      Obiettivo salute: il caffè privo di acidi trans e grassi/oli idrogenati




      Verdesativa un marchio completamente made in Italy, ho avuto il piacere di conoscere Alessio uno dei soci di questa azienda leader nella Cosmesi Naturale a base di olio di Canapa Sativa. Davanti ad un caffè abbiamo deciso di iniziare una collaborazione e darmi la possibilità di provare i suoi prodotti, che dal seme alla produzione dell'olio fino alla realizzazione del prodotto cosmetico finale sono realizzati in italia.  Verdesativa è stata la  prima azienda italiana ad essere stata certificata 
      Co.Co.Nat. (Cosmesi Controllata Naturale) e The Vegan Society, poiché tutti i cosmetici sono privi di ingredienti di origine animale.
       I cosmetici Verdesativa sono conformi ai seguenti disciplinari: LEAL THE VEGAN                                                                                                            SOCIETY 
      Per tutelare la salute dei consumatori e dell’ambiente, evitiamo le sostanze Potenzialmente allergizzanti, irritanti o inquinanti e scegliamo tutte le materie prime, nonché gli imballaggi, anche in base alla loro biodegradabilità. I COSMETICI VERDESATIVA sono prodotti in Italia nel rispetto  del principio della filiera corta, senza ricorrere a sfruttamento del lavoro o discriminazione di sorta 
      Per informazioni 
      http://www.verdesativa.com/it/








      La Astorino Pasta nasce nel 2002 con lo scopo di produrre pasta unendo tradizione e innovazione. Sin dall'inizio la mission aziendale ha portato la Astorino Pasta a perseguire finalità produttive di Qualità: selezionare le migliori materie prime reperibili sul mercato,  trasformandole con la tecnologia all'avanguardia in modo da ottenere prodotti dalle caratteristiche visive, intrinseche ed organolettiche superiori, nel pieno rispettando la tradizione racchiusa nei vari formati Regionali tipici quali: maccheroni al ferretto corti e lunghi, strozzapreti, trofie ed orecchiette e fiore all'occhiello i formati calabresi come cavatelli e maccheroni.

      Oggi Astorino Pasta è presente in Calabria e nelle migliori gastronomie specializzate in Italia oltre che all'estero Germania, Inghilterra, Francia, Lussemburgo, Svizzera e Usa.
      Per tutte le altre informazioni come l'eco-sostenibilità della produzione e altre altre scelte aziendali ecologiche e produttive.
      Una confezione di Pasta Astorino racconta e racchiude la territorialità, la tipicità, la tradizione contadina, i sapori di un tempo ossia un pezzo di Calabria e di italianità.






































    • Pasta Astorino covatelli con pomodori
    • Rigatone con funghi porcini, pomodori confit e sesamo nero





    • Sun Soy Food marchio di eccellenza del settore della ristorazione, nasce nel 1986 sulle colline bolognesi è un laboratorio artigianale che produce e confeziona ALIMENTI BIOLOGICI DI ORIGINE VEGETALE. 
      Le nostre preparazioni gastronomiche vegan sono frutto delle capacità, dell’estro e della passione da sempre presenti in azienda, nel rispetto dell’uomo, degli animali e dell’ambiente.  Le  specialità principali a base di proteine vegetali sono il TOFU, il TEMPEH e il SEITAN, gli SPALMABILI DI TOFU, gli AFFETTATI ed i WURSTEL VEGETALI. 
      Tutti i prodotti Sun Soy Food sono biologici, ovvero derivano da materie prime, come la SOIA ITALIANA, coltivate secondo i metodi dell’agricoltura biologica. 
      In questo modo in nessuna fase della coltivazione, della lavorazione e dello stoccaggio vengono impiegati fitofarmaci o altri prodotti di sintesi chimica. L’utilizzo di metodi naturali per la coltivazione e la difesa delle colture garantisce il continuo rispetto dell’ambiente. 



      Con grandissimo piacere ho iniziato una collaborazione con CottinTavola marchio dell' azienda  Riverfrut.it specializzata nella produzione, lavorazione di ogni tipo di verdure con particolare attenzione viene dedicata alla selezione della materia prima, le tecnologie impiegate assicurano il rispetto delle caratteristiche organolettiche dell'ortaggio fresco.

      Le verdure di CottinTavola sono buone anche al naturale, sono preparate come fatte in casa, cotte al vapore o grigliate senza conservanti, oli, additivi. 

      Non contengono glutine: gustose e veloci, pratiche e genuine, sono ideali per una sana alimentazione a prova d'intolleranze. Posso essere abbinale a qualsiasi piatto o assaporale in insalate e in sfiziosi finger food...L'assortimento è suddiviso in tre famiglie di prodotto più una linea di Burger 

      Per tutti i dettagli e informazioni puoi visitare questa pagina



      Buone anche al naturale: provale subito! 



      Le Vave Shoes, le scarpe in canapa Made in Italy amiche dell'ambiente

      Direttamente dal famoso distretto calzaturiero delle Marche, nascono le prime scarpe create dalla canapa 100% italiane: Le Vave Shoes

      Le innovative calzature, che sfruttano le fibre tessili ottenute dalla Cannabis Sativa, sono state presentate ufficialmente lo scorso mese a Bologna alla Indica Sativa Trade, una fiera interamente dedicata a questo versatile materiale, dove si sono classificate al secondo posto come miglior prodotto.

      Diego Vallorani e Niky Veroli, i giovani fermani creatori del progetto, raccontano: 
      "L’idea è nata ascoltando i racconti dei nostri nonni, i quali coltivavano canapa destinata poi a molteplici utilizzi tra cui la realizzazione di tessuti. Da lì, abbiamo pensato di far incontrare queste tradizioni per realizzare una scarpa in canapa, che utilizzasse quindi materiali del tutto diversi dalle solite pelli o sintetici (...) 

      La parte più complessa è stata di sicuro la ricerca dei materiali in quanto insoliti per la produzione di calzature. Nonostante ciò, grazie anche all'esperienza dei fornitori a cui ci siamo rivolti, pian piano le nostre idee hanno preso forma. E non vogliamo fermarci qui! 

      Siamo alla costante ricerca di nuovi materiali adatti a questo tipo di mercato!"

      Le Vave Shoes garantiscono un elevato standard di qualità Made in Italy, grazie ai propri componenti lavorati nel nostro Paese, ed un totale rispetto per l'ambiente: tomaia in canapa 100% utilizzata sia al naturale che trattata con tinture a basso impatto ambientale; lacci in iuta; occhielli nickel free; suola realizzata con un poliuretano termoplastico derivante da materie prime vegetali rinnovabili (di origine biologica), che contribuisce anche alla protezione del clima riducendo le emissioni di gas serra, in particolare di CO2; collaggi a base d’acqua; soletta interna biodegradabile al 95%.

      E non è tutto: Le Vave Shoes oltre ad essere eco-friendly, hanno anche un design moderno che può soddisfare i clienti più esigenti anche dal punto di vista estetico. 
      Insomma, dopo le grandi aziende come Vans, Nike o Adidas era ora che anche il mercato italiano si rivolgesse alla Cannabis e finalmente è arrivata una risposta giovane e fresca a questo nuovo modo di intendere la calzatura.

      Le Vave Shoes sono attualmente in esposizione presso vari negozi (Quicanapa; Canapuglia; Tuby Rubber; Stile Naturale e molti altri) ma presto saranno disponibili in molti altri punti vendita e su YouHemp (Network Italiano della Canapa), Ebay ed Amazon. 


      Nel frattempo restate aggiornati su tutte le novità seguendo la pagina Facebook e Instagram (VAVE_Shoes_Bio)!



             www.salutesativa.com



      L'obbiettivo di Salute Sativa consiste nel costituire una sorta di filiera di derivati della Canapa prodotti interamente in Italia che inizia dalla produzione in campo, passando per la trasformazione fino alla commercializzazione all’ ingrosso e al minuto dei prodotti, che sono privi di sostanze Psicotrope, così come previsto dalla vigente normativa, e si sviluppa particolarmente in Piemonte.
      La coltivazione della Canapa, quasi completamente dismessa negli anni passati, torna oggi a rivelarsi una coltura in grado di incidere in modo sostanziale sulla nostra salute e molti sono ormai i nomi noti, medici, nutrizionisti che si sono avvicinati ai derivati della suddetta riconoscendone le doti e gli effetti benefici sulla salute determinati dalla presenza massiccia di omega 3 e proteine.

      Salute Sativa si impegna per ottenere prodotti di altissima qualità sempre certificati e tracciati, dal campo al consumatore finale sempre più secondo il metodo biologico. Utilizzare metodologie “VERDI” rispettose dell’ambiente e del prodotto per trasformare la materia prima, e dar vita ad un settore di ricerca e sviluppo per conoscere e promuovere tutti i derivati della canapa. 
      Questo progetto risulta essere realmente innovativo e tende a voler rivalutare un ritorno all'agricoltura con un approccio diverso, in quanto oggi gran parte dei prodotti derivati dalla Canapa destinati all'alimentazione vengono ad essere importati da altri paesi e hanno origine nella maggior parte dei casi in paesi extra UE, specialmente Cina.

       Nel 2015 nasce la società cooperativa agricola Canapa Campana dall'unione di tre giovani agricoltori, Valentina Capone - Simona Falco - Giuseppe Mugione, accomunati dall'amore verso la propria terra e animati dalla convinzione che solo mediante un sistema cooperativo e di filiera corta si può seriamente re-introdurre la coltivazione di una pianta nobile e antica quale la Canapa in quei territori, infatti, la provincia di Caserta nel 1914 produceva circa 157.000 quintali di canapa mentre nel napoletano i quintali prodotti erano 89.000, facendo sì che la Campania fosse la seconda regione italiana per produzione di canapa tessile. Hanno  scelto la canapa, come mi diceva Valentina, in quanto si tratta di una pianta estremamente versatile, che ha molteplici campi di applicazione e che per caratteristiche specifiche ha, infatti, un bassissimo impatto ambientale e gli effetti benefici e positivi su agricoltura e ambiente si possono riscontrare sia nella fase di crescita della pianta che nelle materie prime ottenute dalla sua trasformazione. La cooperativa Canapa Campana parte dalla trasformazione dei semi di canapa in olio e farina per poi proporre contratti di rete alle varie realtà artigiane presenti sul territorio (pastifici, panifici, caseifici, pasticcerie, birrifici, etc.) con l’intento di realizzare e lanciare sul mercato una gamma vasta e varia di prodotti in grado di far apprezzare sapore e qualità organolettiche dei prodotti alimentari derivati dalla canapa anche al consumatore più ignaro. Ho il piacere di poter provare la loro linea di prodotti alla canapa. Olio, freselle, birra e vari formati di pasta.
       

        
      Fondata nel 2003 in Romagna da Giacomo Masioli e Massimiliano Spinelli, è la prima catena italiana di negozi che propone la più ampia scelta di articoli derivati dalla lavorazione artigianale della canapa attraverso un'accurata ricerca della qualità e selezione delle materie prime, non utilizzano OGM,  a non testano i propri prodotti su animali e si impegnano a rispettare e tutelare l’ambiente, a promuovere il risparmio idrico ed energetico, facendo riscoprire dei prodotti che vi aiuteranno a migliorare salute e benessere.

      Bottega della Canapa ® è un’azienda italiana protagonista nel settore della vendita e della distribuzione all'ingrosso internazionale di prodotti naturali e biologici. 
      Produce e distribuisce a livello mondiale le proprie linee di Alimenti e Cosmesi naturali a base di canapa, da coltivazione biologica e certificata. Presso i punti vendita puoi trovare inoltre abbigliamento in canapa e altri tessuti naturali, borse e accessori Pure in canapa, cotone bio e materiali di riciclo (distributori esclusivi in l’Italia), prodotti per il biogiardinaggio, oggettistica, libri e tanto altro ancora. Puoi acquistare anche online e ricevere i prodotti a casa tua in pochi giorni.

      L’ azienda è strettamente legata all'Emilia Romagna, storicamente considerata come la prima regione d'Italia ad esportare canapa italiana in tutto il mondo. 
      Bottega della Canapa ha la propria sede a Cesena (FC) e, attraverso un contratto nazionale di franchising, è presente anche a BolognaFerrara e Faenza. I prodotti realizzati e distribuiti da Bottega della Canapa possono essere acquistati online o presso i rivenditori autorizzati 
































    • Insalata di carote al curry





    • Il motto è :
      MyEATNESS, per la mia salute.
      Faresti il pieno di benzina nella tua auto Diesel?
      Eatness è una start up italiana che produce cibi nutraceutici e salutistici.
      Vogliono offrire uno stile di vita naturale e sano, tutti i prodotti vengono realizzati con attenzione all'ambiente, con materie prime selezionate 
      proponendo alle persone prodotti di base, con i quali preparare deliziosi pasti tutti i giorni, beneficiando di numerose proprietà salutistiche.
      Nasce, cosi, il primo olio extravergine di oliva nutraceutico certificato in Italia, naturalmente ricco di proprietà antiossidanti. Il secondo prodotto è una passata di pomodoro con una presenza straordinaria di componenti naturali che lo rendono un potente antiossidante.
       Eatness investe in Ricerca&Sviluppo con il supporto di Ricercatori, Chef, Nutrizionisti ed esperti di prodotti conservati, grazie ai quali ben presto arriveranno nuovi prodotti che completeranno la gamma dell'offerta. Per avere un beneficio in tutti i momenti della giornata dalla colazione fino alla cena. I prodotti EATNESS sono indicati per tutte quelle persone che si prendono cura di sè con prodotti "buoni". 
      Segale integrale, acqua, sale e nient’altro
      Detta così, Facciamo il pane, pare una cosa semplice da fare, invece no.
      PEMA con una lista cortissima di ingredienti , ha una lavorazione lentissima, regolata da tempi precisi che garantiscono che tutti i processi mantengano le caratteristiche nutrizionali dei cereali e il gusto risulti ben definito. 

      La materia prima è  un cereale antico, la segale, la ricetta del pane è tramandata da tre generazioni, lavorandola con le più moderne tecnologie perché la qualità come ricerca è il centro della nostra filosofia d’impresa. 
      Orgoglio della tradizione all'interno della modernità.
      Abbiamo un rapporto diretto con i contadini dai quali acquistiamo i cereali e con loro condividiamo regole e responsabilità: controlli dalla semina al raccolto 
      Il sentiero che va dal campo alla tavola porta alla semplicità con un percorso lungo e tutto in salita. Per non perdersi bisogna conoscere i passaggi chiave e non prendere scorciatoie. Niente trucchi, insomma.
      Bisogna darsi delle regole, per fare un pane buono e semplice.
      Condividiamo questi principi con i nostri dipendenti attraverso un codice di comportamento che li propone come regole di tutti i giorni mettendo così il lavoro al centro di un circolo virtuoso.



      Qualità e sostenibilità sono infatti per noi due concetti strettamente legati che trovano  conferma nell’adesione al QUB, il Patto ambientale della Baviera tra il governo e gli imprenditori, basato sulla condivisione di 13 regole di comportamento per proteggere l’ambiente. Ma la qualità è anche connessa alla responsabilità che ci assumiamo, dentro e fuori l’azienda: innanzi tutto quella di fare un pane integrale vero, buono e sano. E di farlo attraverso un processo produttivo chiaro, utilizzando materiali eco-compatibili, evitando gli sprechi.




      Pomodori secchi e Ciliegini secchi Biologici

      L'azienda Agriblea si trova nel Val di Noto ad appena 2 km da Ispica (RG).
      Il territorio è stato riconosciuto patrimonio culturale dall'UNESCO
      L'azienda Agriblea nasce dall'amore per la campagna del suo titolare, Giorgio Agosta, da tutti conosciuto come Gino, e per la voglia di portare sulle tavole di tutto il mondo il sapore genuino e tradizionale della Sicilia attraverso un prodotto agroalimentare tradizionale: la"Ciappa ri pummaroru" (Pomodori Secchi). Ovvero mezzo pomodoro di tipo ovale o tondo o ciliegino essiccato al sole.


      Ciò è permesso anche grazie al sostegno e all'amore della sua famiglia e al lavoro preciso e puntuale dei suoi collaboratori. 
      pomodori secchi e ciliegini secchi prodotti da Agriblea sono essiccati naturalmente al sole proprio come esige la tradizione contadina.
      La buona riuscita di un prodotto tipico e naturale dipende dalla qualità della materia prima e dalla passione e competenze delle persone che contribuiscono con il proprio lavoro ad ottenerlo.
      pomodori secchi e ciliegini secchi Agriblea di aspetto carnoso ed elastico, di colore rosso bruno per la buccia e chiaro per la polpa, di odore fragrante e gradevole, senza note estranee, dal sapore deciso e caratteristico.
      Eventuali differenze riscontrabili sul prodotto sono da attribuire unicamente alla naturalezza e tipicità della materia prima.

      Per ulteriori informazioni sul prodotto e sul suo processo di lavorazione 

      vi invito a visitare il sito 
      www.pomodorisecchi.com




      Cinque Continenti è specializzato nella vendita di cibi provenienti da vari paesi del mondo, prevalentemente dall'America Latina, Stati Uniti e Asia.

      Offriamo un ampio catalogo che racchiude i prodotti di punta dell'alimentazione latinoamericana e capaci di soddisfare anche i più raffinati palati italiani, oltre ad una vasta gamma di bibite e alimenti provenienti dagli Stati Uniti e dall'Asia. e
      Ecco i prodotti che mi sono stati consegnati per la collaborazione



      http://www.cinquecontinentisrl.com/farine-grani/5-harina-pan.html


      Grazie all’ispirazione imprenditoriale del veronese Renzo Compri, nel 1960 nasce l'idea di Citres partendo da una piccola azienda artigianale, completamente gestita da una famiglia di antiche tradizioni. 
      Nel 1975  decide di qualificare i prodotti col marchio “CITRES COMPRI” e di trasformare la ditta individuale in una società. 
      Con l’introduzione di innovati sistemi di produzione, Citres diventa altamente competitiva proiettando la società tra le prime 10 in Italia per capacità produttive.

                                                                                        

                          


      Nessun commento:

      Posta un commento

      CiboCrudo

      CIBO CRUDO