Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Chi Sono

Un pò di me...




Mi chiamo Francesco, fin da piccolo mi è sempre piaciuto, non soltanto mangiare, ma anche pasticciare in cucina. Dapprima con mia nonna e poi successivamente con mia madre, ero il loro “aiuto cuoco”, e mi hanno trasmesso quella PASSIONE che negli anni si è rafforzata sempre di più. 
Ed eccomi qui a dare vita ad sito di cucina. 
Un diario della mia cucina. 
Già, ma il web è strapieno di siti, ricette ed esperti, qual'è la novità?

La SFIDA, con me stesso!

L'idea di questo Blog, è quella di dare vita ad uno spazio, amatoriale, per chi ha la mia stessa passione, ma anche chi è solo curioso o vuole semplicemente, condividere le proprie esperienze, dove ognuno si sentisse a casa, lo potrei definire un blog  "trattoria", replicando questi piatti puoi mangiare ottimamente spendendo pochissimo. 

E cosi, dopo anni di "alimentazione di massa" tutto è nato per gioco, per dimostrare a chi non lo è, che anche un Vegano può mangiare i piatti della nostra tradizione, senza alcuna sofferenza e derivato animale, ma non per questo rinunciare al gusto, profumo, colori e sapori seguendo la stagionalità dei prodotti. Scoprendo il piacere di cucinare sperimentando pratiche innovative, esplorando le possibilità della cucina cruda e di non usare ingredienti raffinati, avendo uno solo scopo...restare in armonia con quello che ci circonda e possibilmente sempre in salute.




Inoltre ho creato un area con documenti files e link per spiegare il motivo di tale scelta...un area come la chiamo io "SAPERE E SAPORI" la trovi (QUI)



Quindi allaccia il grembiule...



...Si CUCINA ! 

 Torna alla Home Page 

10 commenti:

  1. Ciao ! .. mi è piaciuta la tua prima ricetta su VeganBlog di conseguenza ho guardato il tuo profilo, ho visto che avevi anche un blog tuo e così .. sono quì che lo guardo (e lo scopro) da più di mezz'ora !

    Di blog Vegani ne seguo parecchi, mi piacciono tutti ovviamente, belle le ricette, simpatici i redattori .. però questo è davvero super !!

    Sarà il blog Vegan che consiglierò a chiunque voglia approfondire, sinceramente, l'argomento .. le ricette sono superlative ma la parte che mi piace e credo anche quella che serve davvero a chi ha deciso di compiere il primo passo o solo informarsi non in maniera superficiale è quella riguardante tutti gli altri aspetti della scelta Vegana !

    Complimenti sinceri per il lavoro che hai svolto !
    Continua così !

    Un caro saluto!

    Renata

    RispondiElimina
  2. Grazie Renata, non puoi immaginare quanto mi hanno fatto piacere le tue parole e i tuoi complimenti, questa tua testimonianza mi rende davvero felice e appagato del lavoro fatto fino ad oggi sul mio blog. Ho cercato da subito di dare vita un blog di cucina vegana che possa attirare non solo chi è già vegano, ma che riuscisse ad incuriosire chi non ha ancora sposato questo stile di vita.

    Grazie ancora

    - Francesco -

    RispondiElimina
  3. Blog ben fatto, curato, in cui traspare curiosità, innovazione e motivazione per questa scelta di vita etica e salutistica che fortunatamente sempre di piu' stanno abbracciando.
    Ti contatterò per il servizio di cuoco a domicilio che mi interessa particolarmente.
    A.
    A.

    RispondiElimina
  4. Grazie Mille A. sono testimonianze come le tue che mi spingono a continuare in questo lavoro... Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Sarà un piacere confrontarmi e seguire la tua cucina! Vado subito a curiosare! Ciao Manuela

    RispondiElimina
  6. Ciao Francesco ... da oggi con Voi. Mi fa molto piacere :-)

    RispondiElimina
  7. Ciao Francesco ma che bello questo tuo blog...felice di vederti anche qua. Complimenti come sempre per le ricette per le foto e per la fantasia. Namastè

    RispondiElimina

CiboCrudo

CIBO CRUDO