Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Tagliatelle di zucca (raw)

La zucca l'avevo sempre mangiata cotta, mi piaceva tagliata a fette un pò spesse e fatta in padella con olio e sale, oppure si un passato di zucca, carota e daikon con prezzemolo finale. 
Ora che mangio crudo la includo spesso nei miei piatti, è un'ortaggio ed è ottima.
Alcalinizza il sangue, ha un sacco di beta-carotene, vitamine A, B ed E. E' ricca di minerali ... calcio, sodio, potassio, fosforo, rame, magnesio, ferro, selenio, manganese e zinco.
Ieri ho fatto questo carpaccio crudista molto buono. Mi ha molto stupito la bontà della zucca cruda e l’odore intenso e veramente buono che si sprigionava dalla marinata.


INGREDIENTI

un pezzo di zucca pulito da semi e buccia
succo di un limone
Aceto di mele
erbe miste tritate 
(rosmarino, salvia, menta, chiodi di garofano e alloro)
peperoncino fresco o secco
bacche di ginepro
mandorle in scaglie
olio evo
sale
aglio essiccato in polvere


PROCEDIMENTO 

affettate la zucca molto finemente, io ho usato un pelapatate in modo da creare strisce sottilissime e e della stessa dimensione, mescolatela con il succo del limone, la menta tritata, peperoncino piccante a seconda di quanto vi piace, la punta di un cucchiaino di aglio, olio evo, bacche di ginepro , mezzo cucchiaino  scarso di sale. Aggiungere le mandorle. 
Mescolate bene e lasciate riposare in frigorifero L’ho fatta marinare per 4 ore. 

Servite a temperatura ambiente e buon appetito!



















1 commento:

  1. Anche la zucca si può mangiare cruda??? Grandioso ! :)
    Che bello questo Blog ... complimenti :)
    Lydia

    RispondiElimina

CiboCrudo

CIBO CRUDO