Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Pane Veg



Preparare la pasta di pane in casa non è mai stato così facile: ecco la ricetta base per realizzare fragranti pagnotte.



INGREDIENTI  
                               
500 gr di farina  preparato per pane NUTRIPAN (ceci, amaranto, chia e quinoa)
1 cucchiaio e mezzo di sale 
15 gr di lievito di birra 
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
mezzo cucchiaino di zucchero
275 ml di acqua 
                    






In mezzo bicchiere d’acqua tiepida sciogliete il lievito di birra e unite lo zucchero. Con questo composto stemperate la farina setacciata che avrete sistemato a forma di fontana su un piano di lavoro pulito. 
Iniziate a lavorare l’impasto con la forchetta. Man mano versate sopra un po’ d’acqua nella quale avrete aggiunto il sale e l’olio

A questo punto iniziate a lavorare l’impasto con le mani in modo energico per almeno 15 minuti finché non diventa sodo, elastico ed omogeneo. Formate una palla e lasciatela riposare in un contenitore infarinato e coperto con un panno umido. Lontano da correnti d’aria, il panetto dovrà lievitare per almeno tre ore.

 Se volete ottenere un pane fatto in casa particolarmente morbido, allungate i tempi di lievitazione: dopo le prime 3 ore, riprendete il panetto, lavoratelo ancora e poi copritelo e fatelo riposare per un’altra ora. 
Il posto ideale per tenere il panetto lontano da spifferi che potrebbero comprometterne la lievitazione è il forno, ovviamente chiuso e spento.  

Per quanto riguarda la farina, potete anche integrarla con altri tipi come la manitoba, la farina di soia, di patate, di riso e la farina integrale.




I prodotti utilizzati in questa fantastica ricetta sono stati offerti da

LOGHI_3


Giacomo e Nicola Moschini, sono i fondatori di Nutripan Azienda giovane e dinamica che ha come punti cardini COMPETENZA, IMMAGINE, AMBIZIONE.
Giacomo e Nicola mettono in piedi un progetto impresa dove si lavora per crescere e creare prodotti che fanno veramente la differenza.
Dove non ci si preoccupa, solo, di soddisfare le più comuni richieste del mercato, ma costantemente è alla ricerca di migliorarsi che  permettono al cliente di ottenere prodotti finiti di alta qualità, ma anche di grande innovazione.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO