Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

HempFarm : Penne di canapa pesto di rucola

Arrivano i primi caldi e la primavera ci invoglia a preparare piatti colorati, freschi e sfiziosi. La protagonista di oggi è proprio un’ insalatina: la rucola.  Aromatica, con un tocco di amarognolo, si presta perfettamente come contorno, ma anche come base per un pesto, ovviamente vegano, che qui propongo come condimento per delle Penne… di canapa!
Prima di passare alla ricetta, voglio spendere due parole sulla pasta di canapa. Dal colore scuro e sentore di nocciola, si ottiene miscelando farina di semi di canapa sativa con semola di grano duro. La farina di canapa è ricca di nutrienti, come fibre e acidi grassi omega 3 e omega 6, utili per le loro proprietà antiossidanti, presenti nel giusto equilibrio. Inoltre, contiene il 28% di proteine, che forniscono tutti e 8 gli amminoacidi essenziali al nostro organismo. Un vero e proprio toccasana, insomma. In questa ricetta uso le penne della

E ora passiamo alla ricetta.
 Ingredienti per 4 persone:
320 g di Pennette della HempFarm
100 g di rucola
30 g di pinoli
20 g di mandorle
uno spicchio d’aglio
un pizzico di sale
olio evo qb
Semi di canapa q.b.


Preparazione:
Mentre portiamo a bollore l’acqua per la pasta, prepariamo il pesto. Uniamo rucola, pinoli, mandorle, aglio e sale in un contenitore, insieme a un filo d’olio, quindi iniziamo a frullare con il frullatore Vitamix . Continuare a frullare finché raggiungiamo la cremosità desiderata e, se necessario, aggiungiamo ancora olio e un paio di cucchiai di acqua per la pasta. 
Il pesto è pronto in un attimo!
 In una padella, aggiungiamo il pesto alla rucola aggiungiamo le penne al dente li facciamo insaporire con un filo d’olio, saltandola per pochi minuti, mescoliamo bene et voilà! 

Il piatto è pronto! Serviamo la pasta decorandola i semi di canapa.
Suggerimento per il pesto: se lo gradisci, puoi aggiungere anche un cucchiaio di lievito in scaglie, che insaporisce maggiormente. E variare le quantità di mandorle e pinoli, o sostituire con noci, anacardi… con la tua fantasia!


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO