Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Plumcake di patate


Un plumcake salato a base di patate con un ripieno goloso di Mopur e il Gondino. 
Ideale come aperitivo, ma anche per pranzo o cena.
Ormai faccio tantissime ricette con le patate, le trovo davvero versatili in cucina,questa è una ricettina davvero venuta così per caso, un plumcake salato con un ripieno goloso ed un impasto morbido alle patate, facilissimo e molto sostanzioso,ottimo per un aperitivo, ma anche a pranzo e cena,  Io di solito lo preparo per portarmelo come pranzo a lavoro, ma i bambini lo ameranno così come i più grandi, andrà a ruba vedrete!


INGREDIENTI

6 Patate grandi
Una Confezione di Mopur
Una confezione di Gondino
Farina di ceci 
Acqua q.b
Latte vegetale 
sale
Olio evo



PROCEDIMENTO

Ho lavato e sbucciato le patate. Le ho tagliate a rondelle con una mandolina. lasciate in ammollo (cosi rilasciano l'amido) in un contenitore con l'acqua fredda.
Nel frattempo faccio una pastella di acqua e farina di ceci, aggiungo il latte il sale, l'olio evo e la lascio riposare in frigo.
Un ora dopo le ho condite con sale olio e disposte su una teglia ricoperta di carta da forno e cotte a 200° per 20 - 30 minuti (almeno fino a quando sono di colore biondo).
Una volta raffreddate le ho disposte a taglio (in verticale) una di fianco all'altra fino a riempire tutta la lunghezza della forma di plumcake. E tra le fette di patate inserisco un pezzo di Sformaggio (Godino) e il Mopur stagionato. Una volta ultimato ricopro il tutto con la pastella di ceci. 
faccio cuocere il plumcake a 200° per 25 minuti.
Lasciar raffreddare e servire a fette con una bella insalata fresca.


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO