Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Riso venere con zucca e zenzero

Difficoltà : Facile   Tempo : 60 minuti

INGREDIENTI
1 piccolo porro
olio extravergine d'oliva (4/6 cucchiai)
800 gr di zucca
5-8 cm di zenzero fresco
300 gr riso venere
sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO
 Cuocere il riso in una pentola con acqua e un poco di sale. Il tempo di cottura è di circa 45 minuti, ma può essere personalizzato a seconda del gusto e, quindi, valutato nel corso della cottura. Lasciarlo raffreddare.

Tagliare a piccoli pezzi e cuocere la zucca a vapore o bollirla finchè non sarà morbida, per circa un quarto d’ora. Scolare i dadini di zucca dalla pentola e metteteli in una padella, in cui abbiamo fatto soffriggere del porro e lo zenzero con olio EVO. Far insaporire il tutto per qualche minuto, aggiustare di pepe e sale e a questo punto frullare tutto con un mixer, in modo da ottenere un composto che deve risultare cremoso al punto giusto.
Nel caso in cui si abbia una cremosità troppo compatta si può aggiungere un poco di acqua di cottura della zucca, quindi è consigliabile lasciarne un poco da parte. Se, invece, la crema dovesse essere troppo liquida, aggiungere della fecola di patate o un poco di farina.
Saltare il riso, cotto e scolato, in una padella con un pò di olio e porro e poi successivamente sistemato direttamente nel piatto con gli stampi per timballo.
Mettere la crema in un piatto e formare un letto su cui successivamente si posiziona il timballo di riso al centro del piatto e condirlo con un filo di olio extravergine. 

 E il piatto è pronto.



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO