Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Budino di rapa Bianca

 Girando per un mercato mi faccio guidare nelle scelte, faccio domande e mi lascio incuriosire dalle novità. L’ultima volta ho notato rape bianche e non ho potuto fare a meno di comprarne un paio per assaggiarle. 

Non si trovano molto spesso nella mia zona e non fanno parte della cucina della mia famiglia, così ho replicato una ricetta sicura per iniziare a prendere un po’ di confidenza con questo ortaggio, già provati in precedenza con altre verdure tipo il flan di radicchio .


INGREDIENTI

Per i budini salati:

400 gr di rapa bianca
3/4 cucchiai di fecola di patata
una confezione di panna (soia/avena/riso)
farina di ceci 
Lievito in scaglie
noce moscata q.b.
sale e pepe

Per la salsa verde:

10 gr di prezzemolo
una manciata di mandorle 
un pizzico di sale
olio

PROCEDIMENTO
Pulite le rape e tagliatele a tocchetti. 
Cuocete i tocchetti al vapore oppure in forno avvolti in della carta stagnola. 
Una volta cotti lasciateli intiepidire, dopodiché frullate il tutto. 
Nel frattempo preparate una pastella di farina di ceci (2 cucchiai e 1 di acqua)
Aggiungete la panna, la pastella di ceci e il lievito a scaglie. 
Aggiungere la fecola di patate.
Aggiustate di sale. 
Frullare ancora il tutto per qualche minuto.
Bisogna ottenere una crema densa (nel caso aggiungere altra fecola).
Assaggiare il composto e se occorre aggiustare di sale e pepe.
Versate negli stampi oliati e cuocete nel forno a 180 °C a bagnomaria per 30 minuti circa. 

Per la salsa verde:
Lavate e tritate il prezzemolo. 
Frullatelo insieme alle mandorle, aggiungendo a filo dell’olio d’oliva. 
Continuate fino a che non avrete ottenuto una salsa piuttosto grossolana.


Una volta tolti dal forno, sformate i budini e serviteli insieme alla salsa verde.   




Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO