Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

FreeG : Piadina con spinaci

Grazie alla collaborazione con Free G  leader nel settore dei prodotti senza glutine, mi ha omaggiato di questa Piadina a sfoglia sottile. Buona e profumata si prepara davvero in pochi minuti, cosi anche chi non può farlo normalmente riesce a mangiare una piadina


Ho pensato di proporla con un ripieno di spinaci freschi saltati in padella, perché?
In questa ricetta gli spinaci danno un tocco di originalità alla sfoglia di questa piadina che permette di impreziosire ogni farcitura, da offrire anche a chi ha intolleranze alla farina, in quanto quest'ultima non è prevista come ingrediente.
Gli spinaci sono un alimento con un grande valore nutritivo: ci dà ferro, proteine, calcio, vitamina A e C, potassio, fibra, iodio, zinco e tantissime altre sostanze nutritive. Inoltre, rinforzano il sistema immunitario, previene l’anemia e le malattie della vista, ed è consigliato per chi soffre di ipertensione.

PREPARAZIONE

Pulire e lavare gli spinaci e asciugarli, far imbiondire l'aglio in due cucchiai di olio assieme a delle olive nere. Dopo pochi minuti eliminare l'aglio e aggiungere gli spinaci aggiungere un pizzico di sale e coprire con un coperchio. Dopo circa 10-15 minuti gli spinaci saranno morbidi, ma non ancora pronti, continuare la cottura ancora per altri 10 minuti senza coperchio in modo da far evaporare l'acqua di cottura.
Una volta pronti e tiepidi condisci gli spinaci in una ciotola con la scorza di limone, l'origano, il pepe, il sale e l'olio extravergine a piacere.

Scalda una larga padella antiaderente sulla fiamma alta, appoggia sopra una piadina senza glutine della FreeG , tostala 1 minuto, girala, farciscila a metà con gli spinaci, quindi tostala ancora da un lato per un paio di minuti, e poi gira dall'altra parte.
3) Prosegui nello stesso modo fino all'esaurimento degli ingredienti. 
Servi le piadine tagliate a coni mentre sono ancora calde.
I prodotti usati in questa ricetta sono stati offerti da 


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO