Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

GoviFarm : Maccheroni di ceci con pesto basilico e tofu


Oggi è sabato, c’è il sole ed è bello passeggiare tra le bancherelle del mercato.
Ho preso del basilico
 E questo è il pranzo di oggi: un piatto unico gustato all’aria aperta e creato con il basilico fresco dell’orto e del tofu. Pensando ad un piatto unico ho messo come base proteica il tofu e la pasta di solo ceci della GOVIFARM i cui ingredienti  sono solo tre :

farina di ceci biologica, acqua, estratto di rosmarino biologico. 




Questa pasta l'ho trovata davvero molto buona, resta al dente, ha un buonissimo sapore e soprattutto quando la mangi senti che ti nutre. Vediamo come prepararla.

INGREDIENTI
Una confezione di maccheroni di solo ceci della GOVIFARM
Basilico fresco q.b.
Tofu delicato 150 g
10 pomodorini

3 cucchiaini di lievito alimentare in scaglie

Sale 
Olio evo 


PROCEDIMENTO
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo sbollentare per cinque minuti il tofu in acqua leggermente salata e acidulata con il limone. Trasferite il tofu in un recipiente alto, aggiungete l'olio, il lievito in scaglie e un paio di mestoli di acqua di cottura. Frullate con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema morbida e uniforme. Con un coltello  o con un pestello sminuzzate il basilico. Uniteli alla crema di tofu, continuate a frullare e regolate di sale. Scolate la pasta (tenendo da parte un po’ di acqua di cottura) e fate saltare il tutto in una padella assieme ai pomodorini tagliati grossolanamente il tempo di far amalgamare la pasta con il sugo/pesto. Se risulta troppo asciutta unite un po’ di acqua di cottura. 
Servite caldo.

Per maggiori informazioni sui prodotti usati in questa ricetta vi invito a visitare la sessione Collaborazioni di questo sito oppure il sito di GOVIFARM


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO