Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

CreaLaMagia : sfere golose

Cerco di fare dei centrifugati una sana abitudine quotidiana.  Oggi ne ho fatto uno molto gustoso utilizzando solo le carote. 
Al momento di svuotare la centrifuga, però ho visto quanto spreco... e ho deciso di utilizzare tutta la polpa spremuta per farne dei dolcetti, ispirato anche dal fatto che 
CREA LA MAGIA mi ha fornito questo stampo in silicone per semisfera  molto particolare che mi ha permesso di fare queste sfere golose di carote e canapa

INGREDIENTE base:

200 g di polpa centrifugata (mele e carote)
250 g farina di canapa
100 g di zucchero di cocco (se volete, aumentate la dose)
circa 250 ml di latte di soia
80 g di olio di semi o 50 g di olio di Canapa
1 bustina di lievito per dolci
un cucchiaino di bicarbonato 
1 cucchiaio di aceto di mele
Vaniglia

Per la copertura:

100 g cioccolato fondente
olio di semi
Granella di pistacchio
granella di nocciole 
Frutti di bosco


PROCEDIMENTO
In una ciotola, mescolare con una frusta elettrica tutti gli "ingredienti base", aggiunti un po' per volta. Versare nello 
stampo in silicone per semisfera
Cuocere a 160 °C per 40 minuti.

Nel caso si voglia coprirli con il cioccolato:
Mentre i dolcetti si raffreddano, sciogliere a bagno maria la tavoletta di cioccolato con 2 gocce d'olio di semi. Quando sciolto, versarlo su ogni muffin.

Ringrazio CREA LA MAGIA mi ha fornito lo stampo in silicone per semisfera
Per qualsiasi informazione visita il sito www.crealamagia.com


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO