Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

LaraHemp : Muffin alla canapa



Ho preparato questi muffin canapa e non credevo di creare qualcosa di cosi speciale.
 Tutto è partito nei scorsi giorni mi che mi ero cimentato con la preparazione del latte di canapa (trovate la ricetta a questo link)): il sapore mi era piaciuto, e considerando le innumerevoli proprietà dei semi di questa pianta ho deciso di utilizzare tale latte, e anche la farina, il cioccolato e il burro di cacao  per preparare questi muffin. che sono ovviamente senza uova, senza burro, senza lattosio e senza zucchero, e hanno una base di farina di farro, e in più stavolta sono arricchiti dalle proprietà di ben due superfoods: la Canapa come precedentemente scritto, e i semi di Chia, il cui potere "gonfiante" e "aggregante".
Il risultato è stato tutto spazzolato in pochi minuti, muffin spariti

Sono un concentrato di proprietà utilissime, a partire dalla presenza di grassi buoni Omega3 e Omega6, di proteine (lo sapevate che i semi di Canapa contengono tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine da parte del nostro organismo?), di fibre, antiossidanti, vitamine e minerali! Cosa aspettate a farli? :)
PER I MUFFIN:
farina integrale di farro 300 g
farina integrale di canapa LaraHemp 50 g
latte di canapa  350 ml
Zucchero di cocco puro 100 g
polvere naturale di vaniglia 1 cucchiaino
semi di Chia 2 cucchiai
lievito 1 bustina
bicarbonato di sodio 1/2 cucchiaino
burro di cacao 50 g
aceto di mele 1 cucchiaino
cioccolato fondente min 85%, 100 g
albicocche secche al naturale, 150 g

Prima di tutto accendere il forno a 180° modalità statica, per consentirgli di preriscaldarsi, poi porre nel recipiente del frullatore a immersione i semi di Chia, il latte di canapa (per la cui preparazione potete seguire questa ricetta), l'aceto, lo zucchero di cocco. Mescolare e lasciar riposare per almeno 15 minuti, per dare il tempo ai semi di gonfiarsi. Nel mentre setacciare insieme le farine, il lievito, il bicarbonato e la vaniglia,  (l'operazione serve solo per far prendere aria alle polveri). Tagliare a pezzetti le albicocche (mi raccomando scegliere quelle al naturale, non dolcificate e prive di conservanti) e il cioccolato fondente, mettere da parte. 
Preparare gli stampini da muffin inserendovi i pirottini in carta o, in alternativa, oliarli leggermente. A questo punto sciogliere il burro di cacao a bagnomaria, aggiungerlo nel recipiente col latte, e frullare il tutto con il mixer a immersione, per qualche secondo. Aggiungere questo liquido al mix di farine, mescolare energicamente con una frusta (a mano) ed aggiungere infine cioccolato e albicocche, mescolando ancora per incorporarli totalmente all'impasto. Versare quest'ultimo negli stampini, dovrebbero uscire circa 16 muffin, e infornare per circa 20-25 minuti (fare sempre la prova stecchino).
A piacere, una volta raffreddati, i muffin possono essere decorati come piu ci piace, lascio a voi la scelta (semplice zucchero a velo. coccolato fuso ecc.)
.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO