Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Govifarm: casarecce pesto di prezzemolo e mandorle


Forse un po' insolito, il pesto al prezzemolo e mandorle rappresenta una chicca gastronomica di tutto rispetto. Utile in tutti quei casi in cui vi ritroviate in casa una discreta quantità di prezzemolo fresco e non sappiate come consumarlo tutto prima che vada a male, il pesto al prezzemolo e mandorle si rivela essere ottimo come condimento per la pasta.
Il segreto della sua bontà è data dall'incontro tra il sapore deciso del prezzemolo mitigato dall'utilizzo della frutta secca, le mandorle in questo caso, che contribuiscono, con la loro delicatezza, a regalare un equilibrio che rende il gusto del pesto piacevole al palato. Con questo pesto ho condito le Casarecce GoviFarm che con la loro superficie grezza trattengono il condimento facendo assaporare tutta la sua bontà ad ogni boccone.

INGREDIENTI

Una confezione di Casarecce GoviFarm 
100 g di prezzemolo fresco 
20 g di mandorle sgusciate 
1 spicchio d'aglio 
25 g Lievito a scaglie 
1 pizzico di sale 
olio extra vergine di oliva 
sale 


PREPARAZIONE

Lavare il prezzemolo ed asciugarlo delicatamente. Adesso tritare sia il prezzemolo che le mandorle e tenerli da parte. Sbucciare l'aglio, eliminare la parte centrale. Versare in un contenitore alto e stretto il prezzemolo e le mandorle tritate, l'aglio, il grana e il pecorino. Unire poco alla volta e mentre si continua a frullare anche l'olio a filo. Continuare ad aggiungerlo intervallandolo con poca acqua fino ad ottenere la consistenza desiderata. Regolare con un pizzico di sale ed utilizzare a piacere.
Cuocere la pasta in acqua salata, una volta cotta aggiungerla al pesto e saltarla qualche minuto per amalgamare il tutto.
Aggiungere qualche seme di canapa e servire caldo.





Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO