Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Tutt'altro : Rotolo di spinaci

Rotolo di spinaci, è un piatto perfetto per gli amanti dei sapori delicati! Di solito sono avvolti in  morbidi cannelloni o abbracciati nella sottile sfoglia di uno strudel salato, chi resiste a questo connubio semplice ma gustoso? Io no! E sono sempre alla ricerca di idee per gustarlo al meglio, la ricetta che propongo oggi è 
rotolo dove sono gli spinaci ad avvolgere un ricco ripieno, le Fette Pazze  di Tutt'altro 
Una morbida frittata cotta in forno in cui potrete tuffare il formaggio Primavera (dal sapore e consistenza davvero speciali) sia grattugiato che a fette e gli spinaci. 

Basterà arrotolare il tutto per ottenere un delizioso vortice colorato e saporito perfetto da preparare in anticipo e utilizzare per arricchire un buffet o da servire come aperitivo. 
E se pensate che i migliori rotoli siano solamente quelli dolci, provando il nostro rotolo di spinaci vi ricrederete!

INGREDIENTI

spinaci lessati e strizzati 600 g
cucchiai farina di ceci 6
farina 50 g
formaggio vegetale grattugiato oppure lievito in scaglie 40 g
fette di formaggio Primavera 9
fette di   Fette Pazze di Tutt'altro  9
sale e pepe
PREPARAZIONE


In una terrina sbattere la farina di ceci con l'acqua (1 uovo un cucchiaio di farina di ceci con tre di acqua) unire gli spinaci, la farina, il formaggio Primavera grattugiato, sale e pepe  mescolare bene. Foderare con carta forno una teglia rettangolare, versare l’impasto e livellarlo con il dorso di un cucchiaio, cuocere in forno già caldo a 180° per 15/18 min, finché si sarà rassodato. 
Sfornare. Appena si sarà intiepidito distribuire le fette di formaggio Primavera e sopra le fette di  Fette Pazze di Tutt'altro

Con l’aiuto della carta forno arrotolarlo su se stesso e chiuderlo come una caramella, lasciare nel forno ancora caldo man non acceso.

Quando è tiepido può essere affettato. 
La farcitura cambia a seconda dei gusti.




Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO