Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Quinoa ceci e melograno



Ecco un piatto unico completo senza glutine e colorato!
Per  completo si intende quei  piatti unici oltre le proteine devono contenere anche i  carboidrati , abbinate alle vitamine, alle fibre delle verdure e ai grassi dell’olio. 
Questo piatto  è a tutti gli effetti un pasto completo che aiuta a contrastare gli effetti delle malattie del benessere come l’obesità e il diabete.
Da tempo la Fiorentini alimentari è impegnata nel sociale infatti sostiene  “PINK IS GOOD”  è il nome del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, che si concretizza in un sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca destinate a medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio ed alla cura del tumore al seno.
Ho usato per fare questo piatto sia la Quinoa Bio che i "Si&No"


INGREDIENTI
170 gr. di quinoa
100 gr. di ceci
1 melagrana
q.b. di olio extravergine d'oliva
q.b. di succo di limone
q.d. di sale.




La sera precedente, metto i ceci in ammollo in una bacinella ricoperti abbondantemente di acqua a temperatura ambiente e con un pizzico di bicarbonato. Dopo l'ammollo li lavo bene sotto l'acqua corrente e li scolo. Li cuocio in una pentola, con abbondante acqua fredda e un rametto di rosmarino e li faccio cuocere a fiamma bassissima e coperti col coperchio, per circa un ora. Una volta cotti li scolo e li faccio raffreddare.

In una pentola metto la quinoa, sciacquata, con il doppio del suo volume di acqua e la faccio cuocere, al dente, per 15 minuti circa. Tolgo la pentola dal fuoco e la faccio riposare per cinque minuti poi smuovo i chicchi con una forchetta e alla quinoa aggiungo i ceci e la melagrana sgranata.
Condisco questa insalata con una emulsione preparata con olio limone e sale e la servo in tavola.


Ho accompagnato questo piatto con i "SI&NO“PINK IS GOOD” 
"Si&No" sono snack veramente Ideali in abbinamento a ortaggi, legumi, cereali, zuppe invernali o insalatone estive oppure perfetti come spuntino sfizioso in ogni momento della giornata. Vengono utilizzate materie prime biologiche non raffinate, che garantiscono al prodotto una buona fonte di fibre.

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO