Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Alberi di natale


Con gli snack di Fiorentini alimentari ho realizzato questo veloce e colorato piatto adatto al periodo Natalizio.
Da tempo la Fiorentini alimentari è impegnata nel sociale infatti sostiene  “PINK IS GOOD”  è il nome del progetto della Fondazione Umberto Veronesi, che si concretizza in un sostegno concreto alla ricerca, grazie al finanziamento di borse di ricerca destinate a medici e scienziati che hanno deciso di dedicare la loro vita allo studio ed alla cura del tumore al seno.


Fiorentini ha sviluppato due nuovi prodotti in accordo con le linee guida della sana e corretta alimentazione della Fondazione Veronesi. Uno di questi prodotti sono i "Si&No" con saraceno, quinoa e amaranto. Quest'ultimi sono definiti “pseudo-cereali” oltre ad essere cucinati nel medesimo modo, è possibile ricavarne farine. che sono fonte di carboidrati prevalentemente a basso indice glicemico, sono privi di glutine e  di proteine vegetali più complete. Contengono tutti gli amminoacidi essenziali, sono ricchi di vitamina E e apportano sali minerali, tra cui ferro, potassio, magnesio, fosforo, manganese e zinco, indispensabili per il buon funzionamento dell’intero organismo. 

i "Si&No" sono snack veramente Ideali in abbinamento a ortaggi, legumi, cereali, zuppe invernali o insalatone estive oppure perfetti come spuntino sfizioso in ogni momento della giornata. Vengono utilizzate materie prime biologiche non raffinate, che garantiscono al prodotto una buona fonte di fibre. 

La certificazione Vegan garantisce il rispetto dell’etica ambientale e il non sfruttamento degli animali.
Io nel mio piccolo ho cercato di realizzare un piatto veloce, buono, colorato e soprattutto nutriente in linea del progetto  “PINK IS GOOD” 

Ho unito l'avocado e il melograno :
Avocado, il frutto per eccellenza per la salute100 grammi di avocado forniscono di fibre, grassi buoni, vitamine del gruppo B, vitamina K, potassio, vitamina E e  C, e il suo consumo è associato a diversi effetti benefici come la riduzione del rischio cardiovascolare, l’aumento del senso di sazietà con conseguente perdita di peso e l’aumento della fertilità.
Il melograno è ricchissimo di antiossidanti, vitamina C, è ricco di potassio, che aiuta a svolgere correttamente le funzioni cellulari. 

Ho pelato e schiacciato un avocado con il succo di mezzo limone, un pizzico di sale ed ho ottenuto un crema liscia che ho steso su "Si&No"  “PINK IS GOOD” su cui ho distribuito i chicchi di un melograno, semplice no?
Mangiare sano è semplice 






Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO