Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

CANAPISU' : Tiramisù alla canapa


Volevo fare un dolce classico, che di solito può piacere a tutti, ma che sia nello stesso momento particolare e perchè no, anche speciale. Questo tiramisù, è la prova che ci sono riuscito.
prima di tutto ho cercato di realizzare tutti o quasi gli ingredienti con la canapa.

La prima cosa che avevo bisogno era il caffe; per realizzarlo sono partito dai semi di canapa decorticati dove grazie al vitamix sono riuscito a renderli tipo farina che è stata miscelata assieme al caffe, ottenendo cosi una bevanda al caffe di canapa home made con cui ho bagnato i biscotti.

Inoltre ho voluto realizzare anche i savoiardi chiamati poi i "Canapoiardi". 
I biscotti, appunto li ho realizzati mischiamo i semi macinati e altra farina assieme al latte di canapa che avevo preparato precedentemente sempre dai semi.

Infine ho usato anche i semi di canapa unito al cacao per ricoprire il CANAPISU'.

INGREDIENTI
semi di canapa 300 g
cacao
Una confezione di panna vegetale fredda
Aroma Crema pasticcera flavourart. 
peperoncino
latte vegetale ( io quello alla canapa )

___________ ___________

Per i biscotti qui il link : Canapoiardi (savoiardi di canapa)

Per il latte qui il link : Latte di canapa


PROCEDIMENTO

Inizio a realizzare i biscotti cosi nel frattempo si raffreddano.
Inizio a far montanare la panna vegetale, a cui aggiungo l' Aroma Crema pasticcera flavourart. precedentemente ho riempito una caffettiera con il caffe di canapa versione casalinga.
Una volta pronto l'ho zuccherato e lasciato raffreddare.
Una volta pronti tutti gli ingredienti ho iniziato a fare gli strati, partendo in questo ordine:
Panna, biscotto imbevuto di caffe, semini di canapa...fino a terminare gli ingredienti.
Alla fine ho chiuso spolverizzando del cacao amaro piccante (ho aggiunto del peperoncino in polvere) e dei semi decorticati di canapa.



Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO