Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

carrot hot-dog



Cosa ti viene in mente quando si pensa ad un giro al luna park o ad un concerto, ad una fiera, ad una grigliata sulla spiaggia oppure un picnic? Mangio qualcosa al volo, magari un 
hot dog... impossibile per un vegano, ma, ora con questa ricetta si possono mangiare delle salsicce che sono adatte a qualsiasi dieta...vegetariana, vegana, salutista (sappiamo che le salsicce per hotdog non sono delle più salutari)  gli ingredienti possono essere molto elaborati e contengono additivi non necessari e raramente sono vegan. Così che cosa dovrebbe mangiare una persona se ha voglia di un hot dog sano?  
Una carota "hot dog", naturalmente! ??


Quindi ... carota "hot dog", eh? Sì, suona un po 'strano, ma sono deliziosi. So che l'idea di utilizzare una carota al posto di un hot dog sembra un po 'strano, ma questi davvero grande gusto! 

INGREDIENTI

2 carote grandi, pelate, con le estremità tagliate (della dimensione di un hotdog)
1/4 di tazza Salsa di soia
acqua 1/4 tazza
1 cucchiaio di aceto di riso/mele condito
1 cucchiaio si olio di sesamo
1 spicchio d'aglio, tritato
1/4 cucchiaino di zenzero essiccato
1/4 cucchiaino di pepe nero
1/4cucchiaino di cipolla in polvere granulare
qualche foglia di alloro
olio d'oliva q.b.
un pizzico di sale
1 panino per  hot dog grano intero
condimenti per hot dog (mayonese, senape, ketchup)

PROCEDIMENTO

Pelare e  far bollire le carote per circa 6 a 8 minuti, in acqua salata finché sono teneri, ma non molli, la forchetta deve entrare ma non attraversarla. Dopo aver rimosso le carote dall'acqua bollente, eseguirli sotto l'acqua fredda per fermare il processo di cottura.

 Mentre le carote stanno cuocendo, creare un emulsione con tutti gli ingredienti della lista, acqua, aceto, olio di sesamo, fumo liquido, aglio, e condimenti.

 Unire le carote e la marinata in un sacchetto o in un contenitore ermetico. Agitare delicatamente fino a quando le carote sono rivestite con la marinata. Collocare le carote in frigorifero per almeno 24 ore.


 Per cuocere le carote, oliare una padella di media con cucchiaio l'olio di oliva. Portare la fiamma a grandezza media, posizionare nella padella le carote e un po di liquido della marinata. Riscaldare le carote per circa 8 a 10 minuti, girandole finche non assumeranno quel colore classico di salsiccia.
Servire la carota "hot dog" in un panino con i vostri ingredienti preferiti 




Quindi ... carota "hot dog", eh? Sì, suona un po 'strano, ma sono deliziosi. So che l'idea di utilizzare una carota al posto di un hot dog sembra un po 'strano, ma questi davvero grande gusto! 




Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO