Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Gnocchi alla romana con farina PAN



Grazie alla collaborazione con l'azienda Cinque continenti ho avuto modo di scoprire questa favolosa farina di mais bianca precotta molto usata nei paesi sud americani.
Questo mais bianco oltre al colore cosa differenzia rispetto a quello che di solito siamo abituati a consumare noi europei?
La farina di mais bianco precotta (ottenuta dalla macinazione dei chicchi di mais già cotti) è molto più comune perché più pratica da usare. In Venezuela ma ormai anche in paesi del vecchio continente, la farina di mais bianco precotta vede come brand di riferimento Harina PAN. Sempre la linea PAN non manca di miscele di farina che vedono l’unione del mais bianco con farina di riso, farina di avena, crusca e altre farine di frumento.
Con questa farina ho preparato dei favolosi gnocchi alla romana




Ingredienti 
Formaggio vegetale
Acqua q.b
latte vegetale
Sale
pepe
Noce Moscata

Procedimento
Ponete il latte in un tegame sul fuoco, aggiungete il sale, e un pizzico noce moscata 
 appena inizierà a bollire versatevi a pioggia la Farina di mais PAN, mescolando energicamente con una frusta, per evitare la formazione di grumi.
Cuocete il composto a fuoco basso per qualche minuto, fino a che non si sarà addensato; dopodiché togliete il recipiente dal fuoco ed incorporate al composto mescolando questa volta con un mestolo di legno il formaggio veg e mescolate il tutto nuovamente. A questo punto versate metà dell'impasto ancora bollente su un foglio di carta forno e utilizzando le mani, dategli una forma cilindrica . 
Per non scottarvi troppo potete passare le mani sotto l'acqua fredda. Una volta ottenuto un cilindro uniforme,  avvolgetelo nella carta forno. Ripetete la stessa operazione per la seconda metà dell'impasto tenuto da parte e riponete i due rotoli in frigorifero per una ventina di minuti.
Una volta raffreddato, otterrete un impasto compatto e con un coltello riuscirete ad ottenere dei dischi perfetti.
Per facilitarvi nel taglio consigliamo di inumidire la lama con dell'acqua. Una volta ottenuti circa 40 pezzi disponeteli su una teglia precedentemente oliata e cospargeteli con l'olio evo.

Spolverizzate la superficie con il formaggio veg e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20-25 minuti (se utilizzate il forno ventilato 180° per 15 minuti). 
Dopodichè azionate la funzione grill e lasciateli gratinare per 4-5 minuti. 
Una volta pronti servite i vostri gnocchi alla romana ben caldi!


Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO