Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

CiboCrudo : Pesto di basilico e tofu


Oggi è sabato, c’è il sole ed è bello passeggiare tra le bancherelle del mercato.
 E questo è il pranzo di oggi: un piatto unico gustato all’aria aperta e creato con il basilico fresco dell’orto e del tofu e della pasta di mais.


L'olio che ho acquistato dal sito di CiboCrudo, prodotto da olive raccolte a mano da piante che hanno avuto una potatura che indirizza i rami verso l'alto in modo da prendere più luce, aria ed energia e raccolte solo quando raggiungono il perfetto grado di maturazione, subito dopo che il colore passi dal verde al marrone, dona al piatto un sapore unico ed inimitabile.


INGREDIENTI

Una confezione di maccheroni di mais
Basilico fresco q.b.
Tofu delicato 150 g
10 pomodorini
3 cucchiaini di lievito alimentare in scaglie
Sale marino




PROCEDIMENTO

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo sbollentare per cinque minuti il tofu in acqua leggermente salata e acidulata con il limone. Trasferite il tofu in un recipiente alto, aggiungete l'olio, il lievito in scaglie e un paio di mestolini di acqua di cottura. Frullate con un frullatore ad immersione, fino ad ottenere una crema morbida e uniforme. Con un coltello  o con un pestello sminuzzate il basilico. Uniteli alla crema di tofu, continuate a frullare e regolate di sale. Scolate la pasta (tenendo da parte un po’ di acqua di cottura) e fate saltare il tutto in una padella assieme ai pomodorini tagliati grossolanamente il tempo di far amalgamare la pasta con il sugo/pesto. Se risulta troppo asciutta unite un po’ di acqua di cottura. Servite caldo.

Per maggiori informazioni sui prodotti usati in questa ricetta vi invito a visitare la sessione Collaborazioni di questo sito oppure il sito di CiboCrudo

Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO