Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

Vave Shoes : nuova collaborazione




Le Vave Shoes, le scarpe in canapa Made in Italy amiche dell'ambiente

Direttamente dal famoso distretto calzaturiero delle Marche, nascono le prime scarpe create dalla canapa 100% italiane: Le Vave Shoes

Le innovative calzature, che sfruttano le fibre tessili ottenute dalla Cannabis Sativa, sono state presentate ufficialmente lo scorso mese a Bologna alla Indica Sativa Trade, una fiera interamente dedicata a questo versatile materiale, dove si sono classificate al secondo posto come miglior prodotto.

Diego Vallorani e Niky Veroli, i giovani fermani creatori del progetto, raccontano: 

"L’idea è nata ascoltando i racconti dei nostri nonni, i quali coltivavano canapa destinata poi a molteplici utilizzi tra cui la realizzazione di tessuti. Da lì, abbiamo pensato di far incontrare queste tradizioni per realizzare una scarpa in canapa, che utilizzasse quindi materiali del tutto diversi dalle solite pelli o sintetici (...) 

La parte più complessa è stata di sicuro la ricerca dei materiali in quanto insoliti per la produzione di calzature. Nonostante ciò, grazie anche all'esperienza dei fornitori a cui ci siamo rivolti, pian piano le nostre idee hanno preso forma. E non vogliamo fermarci qui! 

Siamo alla costante ricerca di nuovi materiali adatti a questo tipo di mercato!"

Le Vave Shoes garantiscono un elevato standard di qualità Made in Italy, grazie ai propri componenti lavorati nel nostro Paese, ed un totale rispetto per l'ambiente: tomaia in canapa 100% utilizzata sia al naturale che trattata con tinture a basso impatto ambientale; lacci in iuta; occhielli nickel free; suola realizzata con un poliuretano termoplastico derivante da materie prime vegetali rinnovabili (di origine biologica), che contribuisce anche alla protezione del clima riducendo le emissioni di gas serra, in particolare di CO2; collaggi a base d’acqua; soletta interna biodegradabile al 95%.

E non è tutto: Le Vave Shoes oltre ad essere eco-friendly, hanno anche un design moderno che può soddisfare i clienti più esigenti anche dal punto di vista estetico. 
Insomma, dopo le grandi aziende come Vans, Nike o Adidas era ora che anche il mercato italiano si rivolgesse alla Cannabis e finalmente è arrivata una risposta giovane e fresca a questo nuovo modo di intendere la calzatura.

Le Vave Shoes sono attualmente in esposizione presso vari negozi (Quicanapa; Canapuglia; Tuby Rubber; Stile Naturale e molti altri) ma presto saranno disponibili in molti altri punti vendita e su YouHemp (Network Italiano della Canapa), Ebay ed Amazon. 

Nel frattempo restate aggiornati su tutte le novità seguendo la pagina Facebook e Instagram (VAVE_Shoes_Bio)!








Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO