Crea la tua Cover personalizzata

Crea la tua Cover personalizzata
Per avere lo sconto del 10% Inserisci il codice SCONTO : ABOPART10

Ringana

Ringana
COSMESI FRESCA E INTEGRATORI ALIMENTARI
CIBO CRUDO
Acquista Online su SorgenteNatura.it

CanapAroma : Spaghetti alle melanzane


La pasta al sugo di melanzane è un primo piatto semplice, gustoso e leggero, tipico della stagione estiva, quando melanzane e pomodori sono al massimo del loro sapore.


Per la preparazione della pasta al sugo di melanzane preferire melanzane con la buccia nera, di forma allungata, e passata di pomodoro fresco. Assieme al basilico e all'olio extravergine di oliva daranno al piatto un sapore inconfondibile.


Amo molto le melanzane, ma lo dico francamente,  quasi mai ho la pazienza di salarle, metterle a scolare, ecc, quindi, uso un “trucco della nonna” che vi dirò dopo...
Ho deciso di gustare questi spaghetti di canapa di CanapAroma 


Per 4 persone: 
400 g di spaghetti di  CanapAroma
1 melanzana 
1 barattolo di polpa di pomodoro 
20 foglie di basilico fresco 
 olio extra vergine di oliva 
1 spicchio d'aglio 
peperoncino
 sale q.b.


Il trucco : Taglio le melanzane a cubetti, o striscioline, faccio arroventare per bene una padella e le faccio saltare con un po’ di sale, ma senza olio o altro, facendole andare a fuoco vivace, girando spesso perché non si brucino, finché si sono ridotte circa della metà. A questo punto abbasso la fiamma e aggiungo olio evo, 1 battuto di aglio e prezzemolo e 1-2 pezzetti di peperoncino e faccio rosolare il tutto ancora per qualche minuto. In questo modo le melanzane si asciugano e si evita che assorbano quantità industriali di olio. aggiungete la polpa di pomodoro e fate asciugare il sugo, mescolando con un cucchiaio di legno.

 Cuocete gli spagnetti di  CanapAroma al dente e uniteli al sugo di melanzane

 nel quale avrete appena tritato con le mani il basilico fresco. 

Mescolate e servite caldo





Nessun commento:

Posta un commento

CiboCrudo

CIBO CRUDO